Sabato 28 e Domenica 29 Settembre torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.
Per l'ottava edizione si tornerà a camminare, da nord a sud,
in ben 35 città italiane.
Iscriviti alla Fitwalking for AIL 2024, scegli di sostenere i progetti di Ricerca e Assistenza di AIL in favore dei pazienti ematologici e camminiamo insieme.
Sarà una grande giornata di festa in cui potrai anche farti testimone di solidarietà postando sui canali social di AIL una foto o un video con l’hashtag #versonuovitraguardi.
Cammineremo tutti insieme il 29 Settembre a RAGUSA e
il 6 Ottobre a COMISO.
Quota di partecipazione solidale di 10,00 euro.
Per iscriverti o per informazioni chiama il numero
388/6937371 - 0932/1838744 (RAGUSA) oppure
333/2639380 - 333/5247170 (COMISO)
Cos'è il Fitwalking
Ilfitwalking è “l’arte del camminare”, è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività motorio-sportive, per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute e per il benessere.
I buoni motivi per praticare il fitwalking sono tanti e si possono trovare motivazioni e stimoli che coinvolgono tutti verso tale pratica. Innanzitutto, il fitwalking si pone come un’attività alla portata di tutti.
Avvicinarsi alla tecnica del fitwalking significa pertanto rendere il modo di camminare sufficientemente efficace da potersi muovere ad una elevata velocità mantenendo una gestualità naturale.
Per approfondire la conoscenza del fitwalking o rivolgersi ad un istruttore certificato visita www.fitwalking.it.
L'evento di quest'anno
LaFitwalking For AIL rientra tra le varie attività collegate al progetto ambiente e salute.
Secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, un approccio integrato che comprenda l’ambiente fisico, sociale, economico, ecologico e culturale del contesto territoriale è l’unico possibile per promuovere la salute umana e la sostenibilità ambientale.
In occasione della settima edizione, l’evento principale avrà luogo sabato 28 settembre nella città di Genova e, in contemporanea, saranno organizzate camminate solidali in altre 35 città italiane.
Partecipa all'evento di quest'anno della tua città e coinvolgi amici e parenti.
La cosa più importante è partecipare!!! Ma anche condividere la tua personalissima esperienza sui canali social dell’Associazione e postare le tue foto e i tuoi video con l’hashtag #versonuovitraguardi.